Storie di tutte le cose visibili e invisibili



giovedì 9 febbraio 2012

Per tutta la vita



E' vero che faccio regali senza biglietto e mando biglietti senza regalo (per i dettagli leggi post del 20 Gennaio - a proposito -quando imparerò ad inserire i link ? :(

Insomma sono un po' una cazzona ... però poi quando li mando, i biglietti, faccio sul serio eh ...
Questo è quello che ho fatto trovare a casa ad un'Amica al suo rientro dal viaggio di nozze. Dettaglio non trascurabile, il biglietto era attaccato ad una foto scattata al suo matrimonio, la prima che ha visto in assoluto.



"F. e C.,

Forse non è un caso se ho commesso l’imperdonabile errore di consegnarvi il regalo senza un biglietto; avevo bisogno di vivere il giorno del vostro matrimonio per riuscire a comunicarvi le emozioni che meritate.

F., sei l’amica più limpida e leale che io abbia mai avuto. Il tuo amore per la gente si esprime anche senza parole, dalla luce nei tuoi occhi, dal sorriso contagioso. Tu hai la forza e la pazienza di curare le tue amicizie, di nutrirle nel tempo con dedizione sincera e piena di affetto.
Quando sei entrata in Municipio – emozionata – ho iniziato a piangere anche io e ho detto “sono fortunata ad avere un’amica così”.
Grazie per avermi trasmesso la tua felicità nel giorno più bello, per avermi fatta sentire orgogliosa di te, del fatto che hai realizzato i tuoi sogni.

C., sei una persona vera e concreta, hai la mia più totale fiducia, so che ti occuperai sempre della tua famiglia al di là delle firme e del giro d’oro che circonda il tuo anulare sinistro.
Forse mi sbaglio, ma il 23 Maggio ti ho visto fiero ed orgoglioso…e anche un po’ emozionato…

Amici, grazie per la magnifica festa che mi avete regalato, per esservi occupati di me anche nel VOSTRO giorno.
Grazie per le vostre famiglie, per l’allegria, per vostro figlio che è una meraviglia e sta crescendo forte ed indipendente, grazie per i vostri amici, che con la loro spontanea allegria non mi hanno fatto sentire troppo sola, grazie per tutto !

Vi auguro tutto il bene possibile.
Spero di non perdervi mai.

Tessy"

4 commenti:

  1. te l'ho detto che sei brava a scrivere, complimenti!

    RispondiElimina
  2. e tu sei troppo dolce, Giancarla, grazie !

    RispondiElimina
  3. anche loro hanno di che essere orgogliosi e felici di avere un'amica come te.
    bel blog, e tu devi essere proprio una bella persona.
    ciao
    LA LUNA NERA

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Luna Nera, forse le belle persone si scelgono, per quanto possibile, solo belle persone, per amico? Speriamo!
    Grazie ancora, a presto !

    RispondiElimina