Storie di tutte le cose visibili e invisibili



giovedì 19 luglio 2012

Cose che ho imparato in ospedale: integrazione

Dimenticavo.

Quando devi lavorare 12 ore al giorno e hai un familiare in ospedale da accudire (e l'altro familiare in ansia da tranquillizzare), succede che la tua casa improvvisamente ti si rivolti contro:

a) la signora che viene a fare le pulizie si prende due settimane di ferie proprio in quel periodo. E tu ti ritrovi a passare l'aspirapolvere alle 7 del mattino, e a stirare (malissimo) alle 11 di sera, dopo avere fatto entrare in una giornata molte più cose di quanto la tua testa e il tuo fisico siano in grado di sopportare;

b) salta la corrente e tu torni a casa e devi passare due ore a gettare tutto il contenuto del tuo frigorifero e del tuo freezer, tappandoti il naso, e dividendo diligentemente umido, plastica, carta, secco non riciclabile, e sognando di poter buttare una bomba in casa e andare a dormire all'Hotel Furstenhof.

c) salta la caldaia, e te ne accorgi solo quando sei sotto la doccia, tutta insaponata, e ti stai lavando i capelli, e ovviamente non puoi essere a casa ad accogliere il tecnico perchè, casualmente, quel giorno operano tuo padre. Poi trovi qualcuno che ci va al posto tuo, e ti dicono che il conto è di €240.

d) ti viene la candida, o una di quelle robe odiose che tutte le donne, sfortunatamente, conoscono, e che hanno dei nomi quantomeno ridicoli.
Ovviamente non hai tempo di andare dal medico a farti prescrivere alcunchè, quindi sopporti e ti lamenti della tua faticosa vita.

8 commenti:

  1. Corno rosso contro la sfiga e tiratura giù di Santi dal caledario ( per poi rimetterli su) per lo sfogo!
    Stringi i denti passerà. Auguri per il tuo papà.
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. Ciao Tess,
    sono sempre di fretta ma ti leggo...spero in ospedale si stia sistemando tutto. Ti capisco, io ho fatto tutto lo scorso anno in preda alle stesse ansie per via di nonna e prozia.
    Pat, pat, poi passa.

    Susibita

    RispondiElimina
  3. Grazie Raffaella !
    I Santi li ho già tirati giù tutti, in ordine alfabetico :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, intanto che aspetti di avere tempo per farti fare la prescrizione combattila così: ausilium deakos, pompelmo e fermenti lattici. Due pastiglie di pompelmo al mattino, ausilium deakos alla sera prima di andare a dormire e fermenti ai pasti. E niente sapone intimo...Ciao, in culo alla balena... ;) Valeria

    RispondiElimina
  5. @Susibita: grazie, sono sicura che passerà anche questa. Un bacione a Magù e alla Nana insonne.

    @Valeria: wow, addirittura un consulto omeopatico ! Grazie mille, stasera se non passa vado in farmacia. Bacioni, e speriamo che la balena ... non abbia problemi intestinali !!! :)

    RispondiElimina
  6. Terry, io dico "sì" solo alle bombe di medicina tradizionale (in linea col mio perfido personaggio consumista): daktarin lavanda al mattino, pevaryl crema ginecologica alla sera, per 5 gg.
    Baci, chicca

    RispondiElimina
  7. @Chicca, io vado di Meclon. Combatte a largo spettro qualsiasi vaginite, pure la Garganella, o come diavolo si chiama.
    Quasi quasi me la spalmo pure sulle doppie punte ...

    RispondiElimina
  8. dai Iole però sei trendy, in tivvù hanno tutte il prurito alla uallera...
    tua Wanda

    RispondiElimina