Storie di tutte le cose visibili e invisibili



giovedì 14 novembre 2013

Sostanza dei giorni miei


Da 1558 giorni il tuo sguardo su di me non è mai cambiato, nemmeno per un’ora.
Nemmeno quando avresti voluto smettere di guardarmi.
Perché tu mi guardi come se fossi un’opera d’arte, un’alba sul mare, un ramo di pino coperto di neve appena caduta. Una strada sterrata che costeggia un fiume.
Un mattino di sole, un caminetto acceso.
Qualcosa che sa di pulito.

Che non mi capisci quasi mai, ma sei l’unico che sa sempre esattamente cosa penso, nel momento in cui lo sto pensando.
Che ti accorgi se cammino in modo diverso, e se ho la fronte corruciata, e sai che il criceto dentro la mia testa non si ferma mai.
Tu che non sogni quasi mai, ma quando lo fai, sogni sempre di me.
E ti svegli nel cuore della notte e non dormi più.

Che cammini dietro di me, anche se hai il passo più veloce.

Che mi hai vista piangere tante e tante volte, e ogni volta il mio dolore è come una pugnalata, che vorresti prenderlo e farlo tuo.

Che in 1558 giorni mi hai accompagnata in 7 Ospedali diversi.
E riusciamo anche a riderne. Quasi sempre.
Stessa sveglia all’alba, stesso lungo viaggio silenzioso, sale d’aspetto fatiscenti e scomode, stessa ansia che sale e libri inutili rimasti in borsa.
Mi hai sempre aspettata fuori. Per ore.
Per accogliermi e raccogliermi, ogni volta un po’ più fragili, entrambi.

Buon compleanno, Amore mio.

10 commenti:

  1. Ciao ti seguo da un pò......Buon Compleanno al tuo amore allora!! Bellissimo post, molto intenso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella,
      Faccio un giro nel tuo blog !
      A presto

      Elimina
  2. Sì...davvero bellissimo!! Sono un'inguaribile romantica e adoro queste cose! :-)
    Va' che non scrivo da un tot, ma ti leggo sempre, neh?!?!
    Un bacione a te....e tanti auguri al tuo Amore!

    RispondiElimina
  3. Parole meravigliose! Auguri a lui e un abbraccio a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica,
      anche il mio Orso ha gradito, per fortuna !

      Elimina
  4. Auguri al tuo amore .... per forza che lo ami.... è uno scorpione !! Bellissimo post molto intenso ... che bello! Sabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabri, pensa che sono uno Scorpione pure io ... e non ci siamo ancora ammazzati !
      Ciao !

      Elimina
    2. Beh io sono una scorpiona che sta con un leone ..... Peggio di così !!! :-) ti abbraccio Sabri

      Elimina
  5. Non c'è altro da aggiungere..le parole si fermano...questo è amore!!! Giovanna.

    RispondiElimina