Storie di tutte le cose visibili e invisibili



mercoledì 12 marzo 2014

Io sono cattiva

C'è un'unica cosa che mi irrita più di una food blogger: una food blogger che diventa mamma blogger.

Mi rivolgo a tutte le mamme che non possono o non VOGLIONO allattare il loro bimbo al seno:
Siete normali, bellissime, intelligenti, sane, e assolutamente degne.
I vostri figli saranno normali, bellissimi, intelligenti, sani e assolutamente degni.

Al contrario di me, che sono cresciuta a latte materno, vomitandolo ogni volta.

Io a 'ste invasate dell'allattamento al seno manderei i servizi sociali.
Siete brutte. Dentro.

8 commenti:

  1. Brava! Io sono cresciuta a latte artificiale e sono un genio! Ecco!

    RispondiElimina
  2. Brava! Come al solito mi trovo d'accordo al 100% .... Senti ma .... La tua amica e le sue bimbe ? Continuo a pensarci. Sabri

    RispondiElimina
  3. ah ah ah bravissima! Col primo figlio ci hanno provato in ospedale a farmi sentire una merda e mi hanno mandato a casa con un neonato di 2.5 kg, un tiralatte sul quale bestemmiavo piangendo ogni tre ore,un ingorgo mammario e una depressione pronta in tasca. Ma non avevano fatto i conti con mia suocera. Alle sei di sera ha spedito mio suocero in farmacia e lui è tornato con biberon- sterilizzatore- tettarelle e latte artificiale. Il concetto era "sto bambino deve mangiare, il resto sono menate". E' un bell'undicenne, ha preso gli antibiotici una sola volta in vita sua, non ha avuto il latte materno ma s'è fatto gli anticorpi limonando coi nostri due cani ben prima di passare alle pappe. Con suo fratello non sono nemmeno passata dal via a prender le ventimila lire, partorito e lasciato in braccio a suo padre così che non ci provassero nemmeno ad attaccarmelo alla tetta che al solo pensiero mi veniva in mente la bella manovrina (la spremitura....che già il nome ti fa capire, cazzo son mica un'oliva con cui fare l'olio!) di qualche anno prima. Sempre limonando col cane e baciando i gommini delle nostre gatte si è fatto tutti gli anticorpi che gli servivano. Se le cose vanno bene allattare deve essere bellissimo, oltre che naturale, ma se qualcosa non funziona le talebane sotuttoio e comesonofigacheallattofinoatrenanni vano tenute lontane. Molto lontane. Ciao, Vale

    RispondiElimina
  4. io sono cresciuta a latte artificiale, la mia bimba solo a latte materno ma solo perché io avevo il latte e la mia mamma no.........senza paranoie.........
    anch'io continuo a pensare alla tua amica

    Ste

    RispondiElimina
  5. complimenti per le tue idee che condivido pienamente e non solo riguardo all'allattamento.... scrivi piu' spesso perche' dici cose incredibilmente intelligenti , grazie !!!!!

    RispondiElimina
  6. Io ho allattato al seno i miei bambini finché ho potuto, e vi giuro che ho pianto quando latte non ne usciva più. Non ho mai pensato che i miei figli potessero star meglio o crescere più sani di quelli allattati artificialmente, per l'amor del cielo....godevo soltanto perché in quei momenti c'era un'unione difficile da descrivere, ma era solo nostra. Non è colpa di nessuna mamma se il latte non viene come non è merito di nessuna mamma se il latte c'è. Non credo si debbano giudicare né le une né le altre. Sono mamme comunque. :)
    Adesso vado a leggermi il post precedente che non ho visto....

    RispondiElimina
  7. non scrivo mai ma stavolta ci vuole
    HAI RAGIONE
    HAI RAGIONE
    HAI RAAGIONE
    ma com'è che si dventa invasate??? pure io ho prtorito ma non mi ricordo ste sceneggiate per chi non allattava, ste sceneggiate per i vaccini che adesso va di moda non vaccinare FOLLIA PURA!!!!
    la mia ostetrica diceva: una mamma felice fa un bambino felice, se sei più serena a dare il ltte artificiale ma ben venga!!! se allattare ti stressa ti innervosisce non ti rende felice, latte artificiale!!!
    scusa il fervore ma sto litigando con tutte e dico tutte le mie amiche incinte/appena figliato in questo periodo.
    tutti i miei amici e parenti confermano che non ho mai detto stronzate durante gravidanza e allattamento :)
    Marina

    RispondiElimina
  8. La sintesi dovrebbe essere: allattate come volete, senza esibizionismi, senza censure e non criticate chi fa il vostro esatto contrario.

    RispondiElimina